5 cinque per mille CBAU

SOSTEGNO A DISTANZA

CBAU ha avviato in collaborazione con la Ong Avsi una campagna di adozioni a distanza in Burundi, grazie alla quale ha aiutato e continua ad aiutare molti bambini attraverso un sostegno economico e psicologico.

I quartieri nord di Bujumbura, la capitale del Burundi, sono stati fortemente colpiti dalla violenta guerra civile tra Tutsi e Hutu che continua tutt'oggi.
I primi a pagare le conseguenze di questa situazione politica sono proprio i più piccoli che spesso rimangono orfani o che non possono avere le attenzioni necessarie da parte delle loro famiglie. Così, com’era stato fatto precedentemente in ex Jugoslavia, CBAU ha deciso di intervenire attraverso una campagna di adozioni a distanza alla quale molti biellesi hanno aderito.

Cos’è l’adozione a distanza?
È una forma di solidarietà, un contributo economico stabile e continuativo destinato a un bambino o ragazzo ben preciso, alla sua famiglia, alla sua comunità.

L’impegno economico
L’impegno richiesto è minimo per i nostri standard di vita, ma per un bambino del Burundi, può significare molto.
Si tratta di un contributo di 26 euro mensili per 12 mesi, per un totale di € 312 euro annue pagabili con cadenza mensile, trimestrale, semestrale o annuale.

Per saperne di più sulle adozioni a distanza: scarica il pdf.


CBAU Sostegno a distanza



CBAU Sostegno a distanza



CBAU Sostegno a distanza