5 cinque per mille CBAU


foto news

I mercatini di Natale della CBAU

La Comunità Biellese Aiuti Umanitari, da sempre impegnata, in Italia e all’estero, in progetti a sostegno di popolazioni in difficoltà, ha partecipato al mercatino di Natale svoltosi a Quaregna la scorsa domenica.

In quell’occasione ha esposto, insieme ai suoi prodotti, altri manufatti creati da alcuni rifugiati e richiedenti asilo politico residenti nel biellese.
E’ nata, infatti, una "simpatica collaborazione volontaria” con alcuni ospiti di strutture di accoglienza gestite dal Consorzio sociale Il Filo da Tessere. Nei centri di Pollone e Cascina Aurora durante i fine settimana si svolgono dei Laboratori di Natale, in cui i partecipanti si cimentano a realizzare creazioni, a partire da materiali di scarto.
I Laboratori sono organizzati e gestiti dagli operatori e da volontari, che hanno accompagnato alcuni dei ragazzi al primo mercatino.

A questo ne seguiranno altri: il prossimo è previsto per domenica 27 novembre a Sordevolo, in occasione del Mercatino degli Angeli.

Il ricavato della vendita dei prodotti fatti dai ragazzi rifugiati, con quello della vendita dei mercatini di Natale a cui parteciperà CBAU sarà utilizzato a sostegno dei terremotati del Centro Italia.