5 cinque per mille CBAU


foto news

La CBAU alle Nazioni Unite

Mercoledì 12 marzo una rappresentanza della CBAU si è recata al Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra, in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica “Ensemble”.


La mostra, realizzata dalla Fondation D'Harcourt in collaborazione con l’organizzazione AVSI di Milano, espone fotografie scattate nel Centro MEO Lino Lava, la cui costruzione è stata finanziata dalla CBAU, grazie al sostegno dei molti donatori biellesi.
Il Centro MEO, che si trova a Bujumbura, la capitale del Burundi, è un luogo di aggregazione per i giovani, i quali possono usufruire di sostegno psico-sociale e partecipare alle attività educative organizzate. Le fotografie esposte illustrano alcuni dei momenti vissuti al Centro: le attività educativo-ricreative, la sensibilizzazione, le giornate di festa, gli ateliers per il rafforzamento delle capacità economiche delle mamme.
All’inaugurazione, che è stata un’occasione per far conoscere la CBAU e le sue attività in ambito internazionale, oltre ad essere presenti varie personalità, tra cui gli ambasciatori dell'Italia, del Burundi e dell’Uganda, era presente anche Elie, un ragazzo burundese in Italia per qualche giorno per raccontare la sua storia di ragazzo sostenuto a distanza.
Elie era in compagnia della CBAU anche lo scorso 10 marzo quando, alla Mensa del Pane Quotidiano, è stata organizzata una serata per presentare il suo racconto anche a Biella.